La nostra storia inizia a novembre quando Borio e Pascale costituiscono la società con sede in un cortile a Cuneo. La società fa parte del Gruppo Greis e lavora mediante l’utilizzo di due celle frigorifere, una di 37 mq e l’altra di 40 mq. Fino al 1978 siamo produttori di ghiaccioli a marchio Birimbo.

Vendiamo pasticceria surgelata a marchio Bindi insieme ad un altro concessionario del Piemonte. Siamo i primi concessionari ad utilizzare le calcolatrici portatili.

La Motta viene venduta alla SME, la società finanziaria del settore agroalimentare del gruppo IRI. A seguito dell’acquisizione da parte della SME anche dell’Alemagna, la divisione gelati di Motta viene inglobata nella Italgel, mentre Motta e Alemagna formano l’Unidal (Unione industrie dolciarie e limentari), in seguito Gruppo Dolciario Italiano, entrambe del gruppo SME.

Viene acquisito il mandato del marchio Motta per la provincia di Cuneo.

Viene acquisito il mandato del marchio Alemagna per la provincia di Cuneo.

Abbiamo a disposizione 6 camion per la tentata vendita.

Disponiamo di 4 automezzi per la tentata vendita presso la clientela.

A gennaio la nostra società prende l’attuale nome di Jolly Gel con apporto di altri soci e trasferimento della sede a Caraglio. Creazione di una nuova cella frigorifera di 450 C con temperatura -27°.

Siamo i primi concessionari a vendere a livello regionale le brioches surgelate a marchio Tre Marie.

I marchi Motta e Alemagna accorpate in un’unica società chiamata Sidalm a seguito dell’acquisizione del marchio Tanara diventano Italgel

Il marchio Tre Marie viene sostituito da Motta e rientriamo nei primi concessionari in Italia insieme a Firenze e alla Valle d’Aosta a testare sul mercato il croissant marmellata.

Siamo i primi in provincia di Cuneo a proporre sul mercato la vendita del pane surgelato della ditta Agritech.

Siamo il primo concessionario in provincia di Cuneo ad utilizzare i terminalini per la tentata vendita.

L’IRI, a seguito della privatizzazione di alcune divisioni da parte dello stato, vende i marchi Italgel (Gelati Motta, Antica Gelateria del Corso) e Gruppo Dolciario Italiano (Motta, Alemagna) alla multinazionale svizzera del settore alimentare Nestlè.

Grazie all’introduzione della legge Tremonti usufruiamo di un incentivo per la creazione di una nuova cella frigorifera molto più ampia alla quale sono annesse due anticelle, una è adibita allo scarico merci in arrivo dalle ditte fornitrici e l’altra è adibita al carico dei nostri automezzi. La cella si sviluppa su tre livelli con stoccaggio di circa 400 bancali con una capacità di circa 2.800 m³. Offriamo la possibilità alle ditte del settore di usufruire del servizio di affitto cella.

A luglio iscrizione ed ingresso presso l’associazione Ursa Major.

Passaggio dalla tentata vendita alla prevendita per servire meglio la clientela e acquisizione di nuovi agenti di zona. I terminalini utilizzati durante la tentata vendita vengono sostituiti dagli ipad per la presa ordini presso i clienti e la fatturazione viene effettuata nei nostri uffici.

La struttura della ditta viene dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica.

logo_ursa

Jolly Gel s.r.l. - Via Federico Mistral 11 - 12023 Caraglio (CN)
Tel: 0171-619140 - Fax: 0171-818941 - Cell ufficio: 335/7661196 - 329/9082029
E-mail: contatti@jollygel.it - C. Fiscale e P.IVA: 00762350049